Kit recinzione elettrificata

La Provincia di Cuneo mette a disposizione gratuitamente 20 kit di recinzione elettrificata per contrastare i danni all’agricoltura provocati dalla fauna selvatica.

I kit forniti dalla Provincia sono completi di un generatore monoblocco a batteria da 12 Volt ricaricabile con tenuta stagna a protezione delle intemperie ed autonomia di 3 settimane, di un tester per la verifica della conducibilità, di targhe con avviso della presenza di rete elettrificata, di 80 picchetti con isolatori e di 3 bobine da 400 metri per kit.

I kit saranno assegnati in via prioritaria ad aziende agricole con fondi coltivati nelle Zone di Ripopolamento e Cattura (ZRC) o nelle Oasi di protezione faunistica istituite dalla Provincia di Cuneo.

L’assegnazione del kit a titolo gratuito durerà fino al 31 dicembre 2021; successivamente, l’assegnazione sarà su base annuale.

Nel caso in cui non pervengano richieste da parte da aziende agricole operanti delle ZRC o nelle Oasi, i kit saranno assegnati ad altre aziende operanti in provincia di Cuneo che ne abbiano fatto richiesta.

Le richieste, che potranno essere trasmesse all’indirizzo protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it oppure tramite posta entro il prossimo 31 agosto, saranno evase in ordine di arrivo.

 

 

Settore: 
Presidio del territorio
Ufficio: 
Caccia pesca parchi e foreste
Dirigente o Funzionario responsabile: 
Risso Alessandro
Posizione Organizzativa / Alta Professionalità: 
Sereno Mariano
Codice ufficio: 
CPF
Codice Servizio: 
autcacc

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2020