Incontri nelle scuole superiori

Lara Vallino, rappresentante regionale dei volontari in Servizio Civile insieme ai componenti della Delegazione dei volontari, Enrico Ginardi e Luca Rapelli, eletti durante le elezioni tenutesi a febbraio 2018, propongono un'iniziativa rivolta a tutti i volontari in Servizio Civile di quest'anno.
L' intento è quello di coinvolgere anche i più giovani, 18-19 anni, organizzando una serie di incontri nelle scuole superiori piemontesi in orario scolastico.

I volontari interessati saranno chiamati a tenere gli incontri presso le scuole più vicine alla propria sede di servizio e saranno formarti su come gestire l'incontro.

Verrà realizzato del materiale ad hoc (slide, brochure da dare agli studenti) e si terrà un incontro con i volontari a Torino nel mese di aprile per prepararli.

Gli incontri dureranno circa un'ora e manterranno un approcio generale. Non si tratta quindi di sponsorizzare il singolo progetto del singolo Ente, ma di parlare del Servizio Civile. L'iniziativa è nata con lo scopo di fornire informazioni sulla storia del Servizio Civile fino ad oggi a prescindere dall'uscita del prossimo bando.

Il tempo dedicato a questa iniziativa verrà riconosciuto nel monte ore annuale dei singoli progetti di Servizio Civile.

 

 

Settore: 
Supporto al territorio
Dirigente o Funzionario responsabile: 
Canavese Loredana
Referente/i: 
Civalleri Silvia
Telefono: 
0171 445 807

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2019