Modulo di richiesta di accesso agli atti

Diritto di accesso

Il diritto di accesso è il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

L’accesso ai documenti amministrativi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell’attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l’imparzialità e la trasparenza, ed attiene ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 117 della Costituzione.

Settore: 
Tutti i settori della Provincia di Cuneo
Ufficio: 
Tutti gli uffici della Provincia di Cuneo
Dirigente o Funzionario responsabile: 
Tutti i dirigenti della Provincia di Cuneo
Ubicazione ufficio: 
Cuneo - Corso Nizza, 21
Codice ufficio: 
OIC
Codice Servizio: 
accatti
Argomenti correlati: 
Riferimento normativo: 

L. 241/1990 art. 22 ss.

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2019