Sportello Impresa-Ambiente

Da febbraio 2011 nasce negli uffici del Settore Tutela Ambiente della Provincia di Cuneo lo Sportello Impresa-Ambiente, presentato ad una vasta platea di imprenditori e consulenti lunedì 31 gennaio presso il Centro Incontri, in occasione di un Seminario formativo in materia di rifiuti, organizzato congiuntamente da Confindustria Cuneo e la Provincia. Lo Sportello, in linea con gli indirizzi della Presidente della Provincia Gianna Gancia e dell'Assessore all'Ambiente Luca Colombatto, è un nuovo servizio alle imprese che necessitano di informazioni e chiarimenti in merito all'avvio dei procedimenti autorizzativi in ambito ambientale, per i quali è necessario presentare idonea e completa documentazione.

  • L'orario per gli appuntamenti è fissato per il giorno Giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

Alla luce della semplificazione amministrativa e con l'obiettivo di verificare la possibilità di accelerare gli iter amministrativi, lo Sportello Impresa-Ambiente ha lo scopo di sperimentare la ricezione di domande autorizzative su appuntamento per le valutazioni tecniche di massima in contemporanea con il titolare e/o professionista incaricato dell'impresa.

Lo Sportello Impresa-Ambiente verrà sperimentato per 1 anno e, al temine di tale periodo verrà compiuta una valutazione dell'efficacia dello stesso in termine di semplificazione e di riduzione dei tempi degli iter amministrativi.

Presso gli uffici provinciali sarà attiva una Segreteria - tel. 0171.445.824 - che ha il compito di ricevere le prenotazioni degli appuntamenti ed individuare in dettaglio il soggetto che richiede l'incontro, l'argomento della pratica (ricordare l'esistenza della specifica modulistica), le normative applicabili e fissare l'incontro con il tecnico "prevalente" per tematica ambientale interessata.

Aggiornato il 24.01.2012
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017