Usi Civici di pesca

Gli Usi Civici di pesca sono regolamentati dai singoli comuni con la possibilità di accesso solamente ai residenti, con possibilità di accesso ai residenti e non residenti secondo una quota di partecipazione oppure essere usufruiti senza alcuna limitazione di accesso per gli esterni.

Regolamenti

Ogni regolamento comunale può limitare ulteriormente l'esercizio della pesca rispetto ai calendari e regolamenti provinciali e stabilire la modalità di fruizione dell'Uso Civico tra i pescatori e quelli esterni.

Elenco Tratti

I tratti indicati sono quelli in cui viene esercitato effettivamente il diritto di Uso Civico, con emanazione di regolamento comunale e relativo tabellamento delle zone interessate.

COMUNE TRATTO INTERESSATO
Bagnasco Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.
Barge Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.
Brossasco Acque del Torrente Gilba e dei suoi affluenti. Accesso riservato ai residenti.
Cardè Fiume Po dalla confluenza del Torrente Ghiandone a valle fino al confine con il comune di Moretta. Accesso riservato ai residenti. Gli altri corsi d'acqua scorrenti nel territorio comunale sono ad accesso libero.
Frabosa Sopr. Affluenti di destra orografica del Torrente Corsaglia e suoi affluenti di sinistra orografica . Accesso riservato anche ai non residenti in determinati tratti.
Frabosa Sott. Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale ad eccezione dei tratti indicati come diritti esclusivi di pesca sul Torrente Maudagna costituiti in Riserva di pesca. Accesso riservato ai residenti.
Moretta Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.
Nucetto Fiume Tanaro scorrente nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.
Revello Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.
Sanfront Tutte le acque scorrenti nel territorio comunale. Accesso anche ai non residenti mediante quota di partecipazione.

 

Aggiornato il 31.01.2012
© Provincia di Cuneo 1999 - 2018