Autorizzazioni in materia di pesca

Rilascio autorizzazione per raduni di pesca

Le gare e le manifestazioni di pesca sono autorizzate dalle province o da soggetti da queste delegati, che adottano prescrizioni necessarie, nel rispetto dei requisiti sanitari previsti dalla normativa vigente.

Rilascio concessione per zone di pesca turistica

L'art. 10 della legge regionale 11 luglio 2011, n. 10 stabilisce che nelle more dell'approvazione del piano regionale per la tutela e la conservazione degli ambienti e della fauna acquatica e l'esercizio della pesca, nonché dei piani provinciali provvisori e dei piani provinciali, i comuni o le organizzazioni piscatorie riconosciute, in via prioritaria, o altri soggetti interessati, individuati dalla Provincia.....

Rilascio di autorizzazione all’immissione di materiale ittico in ambiente acquatico

L'immissione di fauna ittica nelle acque interne della Regione è soggetta ad autorizzazione della provincia ed avviene nel rispetto dei requisiti sanitari previsti dalla normativa vigente.

Rilascio di autorizzazione per l'uso di generatore elettrico e/o altri attrezzi da pesca in deroga

L'uso di apparecchi a generatore autonomo di energia elettrica aventi caratteristiche tali da garantire la conservazione del patrimonio ittico, nonché l'uso di altri attrezzi in deroga alle norme della presente legge, è autorizzato dalla provincia esclusivamente per la cattura della fauna acquatica a scopo di ripopolamento, nonché in caso di asciutta o a scopi scientifici.

Aggiornato il 28.01.2014
© Provincia di Cuneo 1999 - 2018