Rete dei percorsi turistico culturali

L’iniziativa, che la Provincia di Cuneo propone sul portale istituzionale è rivolta alla creazione di una rete turistico culturale che, attraverso la sovrapposizione delle informazioni contenute nella banca dati cartografica provinciale, consente agli utenti di interagire con il data base e visualizzare contestualmente i Sistemi Informativi Territoriali relativi alle strutture ricettive e turistiche, ai sentieri alpini, ai nuclei storici, ai beni culturali, ai villaggi alpini e rurali, alla rete stradale e ferroviaria.

Nell’ottica di rendere disponibili e di ottimizzare al meglio le informazioni che sono state elaborate e che sono parte integrante del S.I.T. cartografico provinciale, sarà così possibile, per l’utenza, consultando le informazioni cartografiche e descrittive relative alle strutture ricettive,  pianificare percorsi mirati che potranno mettere in relazione la classica gita sui percorsi alpini e collinari, alla visita delle bellezze architettoniche esistenti e programmare percorsi a tappe o visite enogastronomiche.

Il lavoro, realizzato dal Servizio S.I.T. del Settore Gestione Risorse del Territorio è stato georeferenziato in coordinate WGS84, sulla base della carta tecnica regionale in scala 1:10.000 e su volo aereo 2009, articolato su struttura puntuale definita da codifica numerica e da informazioni testuali associate ai tematismi.

Accedi alla cartografia

Rete dei percorsi turistico culturali5.1 MB