Accreditamento

La Provincia di Cuneo  promuove una campagna diretta a Enti Locali, Consorzi, soggetti pubblici, Associazioni ed Enti del privato sociale del territorio provinciale per l’adesione di nuovi Enti alla realizzazione di progetti di servizio civile nazionale.

La Provincia di Cuneo è accreditata all’Albo Regionale  come Ente di 1° classe e può fornire ai soggetti aderenti al Protocollo di Intesa  la possibilità di accreditarsi come sedi di progetto (Deliberazione del Presidente n. 32 del 24/02/2015).

Con una struttura operativa dedicata assume  compiti di promozione, informazione, coordinamento e valorizzazione sul territorio dell’attività.

L’adesione al Protocollo comporterà per gli Enti firmatari la corresponsione alla Provincia di Cuneo di una quota di adesione annuale, oltre ad una quota per i servizi offerti da versare per ogni volontario avviato al servizio.

Gli Enti interessati ad usufruire dei servizi  dovranno accreditare proprie sedi di attuazione dei progetti secondo le norme e i requisiti previsti dalla circolare ministeriale “Norme sull’accreditamento degli enti di servizi civile nazionale”.

Entro il 14 aprile 2017 :

  • gli Enti già aderenti al Protocollo d'Intesa interessati potranno richiedere eventuali variazioni dell'accreditamento sedi

  • gli Enti interessati ad aderire al Protocollo d'Intesa ed usufruire dei servizi offerti dalla Provincia dovranno farne richiesta

contattando l’Ufficio Servizio Civile della Provincia di Cuneo serviziocivile@provincia.cuneo.it tel.0171.445872-807.

Per approfondimenti è possibile consultare l'apposita sezione contenente la Modulistica.

Aggiornato il 12.04.2017
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017