Orientamento

Avviso:

Si comunica che, a seguito della riallocazione delle funzioni relative alla Formazione Professionale in capo alla Regione Piemonte, il personale del Settore si è trasferito dalla sede del Palazzo della Provincia di Cuneo di C.so Nizza n. 21 alla nuova sede al seguente indirizzo: Corso Alcide De Gasperi n. 40 CUNEO.

Gli orari di apertura degli uffici sono i seguenti:

Lu/Ma/Me/Gi : 10.00--12.30 e 14.00---15.30
Ve          : 10.00--12.30

Per informazioni telefoniche è possibile contattare il numero: 0171-319390 (centralino) mentre i precedenti contatti telefonici non saranno più attivi.

Le e-mail del personale seguono il seguente modello: nome.cognome@regione.piemonte.it

 

Orientamento per giovani fino ai 22 anni

Dal gennaio 2016 la Provincia di Cuneo non si occupa più dei servizi di orientamento per i giovani dai 12 ai 22 anni. I futuri servizi sono stati riorganizzati dalla Regione Piemonte che è ritornata ad esserne titolare e la loro riprogrammazione permetterà di usufruire sempre di informazioni e consulenze, per i passaggi tra i vari ordini di scuole e tra la scuola e il lavoro,  presso gli sportelli specializzati per l’orientamento presenti nei Centri per l’Impiego e nelle Agenzie Formative.

Per capire quali sono le condizioni, i vincoli, le opportunità formative che influiscono sulla scelta la Regione Piemonte ha predisposto un portale per l’orientamento, costantemente aggiornato, a cui si può accedere grazie al seguente link:  http://www.regione.piemonte.it/formazione/orientamento/cosa.htm

Aggiornato il 04.08.2016
© Provincia di Cuneo 1999 - 2016