Progetti di politica del lavoro

Si tratta di progetti  specifici, che nascono e si sviluppano intorno ad una situazione contingente grazie all’impiego di risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea o dalla Regione o anche dallo Stato.
Esempi di questo tipo di progetti sono interventi specifici per persone prive di ammortizzatori sociali e che hanno perso il lavoro per cause dovute a momenti di crisi, oppure progetti pensati per favorire l’emersione del lavoro sommerso nei settori più a rischio, oppure ancora interventi  di sostegno all’occupazione tramite incentivi alle imprese e/o stipula di convenzioni per tirocini formativi e di orientamento.

Cantieri di Lavoro

Iniziative per l'impiego temporaneo e straordinario di lavoratori disoccupati per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilita' finalizzati all'incremento dell'occupabilita' per l'inserimento nel mercato del lavoro

Orientamento, ricerca attiva ed accompagnamento al lavoro

La Regione Piemonte è in fase di attuazione del POR FSE 2014-2020.
Il Programma prevede di attivare progetti specifici rivolti a diversi target di disoccupati, persone svantaggiate, occupati a rischio di disoccupazione.
Per approfondimenti su modalità e tempi di partecipazione visitare il sito regionale http://www.regione.piemonte.it/lavoro/politiche/index.htm

Aggiornato il 17.02.2014
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017