Chi può e come candidarsi

L'offerta può essere:
  • numerica
  • nominativa
Offerta numerica

La candidatura alla richiesta numerica dà accesso alle offerte di lavoro riservate alle categorie protette ai sensi della L.68/99 pervenute da parte degli Enti Pubblici e delle Aziende Private della Provincia di Cuneo, esposte presso i Centri per l'Impiego competenti da evadersi con richiesta numerica ( quindi non hanno facoltà di scelta del lavoratore da assumere).

Qui di seguito e negli annunci stessi sono riportate le regole per la prenotazione a tali offerte.

Per potersi prenotare il candidato deve presentarsi presso il proprio Centro per l'Impiego durante l'orario di ufficio e occorre: avere i seguenti requisiti:

  • disabilità fisica
  • essere in possesso della scheda Legge 68/99;
  • essere iscritto nella graduatoria della Provincia di Cuneo ai sensi della L.68/99 art.1 e/o art. 18 alla data del 31.12. dell'anno precedente
  • aver dato l' immediata disponibilità lavorativa ad un qualsiasi Centro per l'Impiego della provincia, ai sensi dell'art.1, comma 2, lett.C, del D.Lgs. 297/2002, da autocertificare sotto la propria responsabilità in mancanza della quale non è possibile usufruire dei servizi per l'impiego.

Per informazioni rivolgersi al centro per l'impiego di competenza.

Offerta nominativa

La candidatura alla richiesta nominativa dà accesso alle offerte di enti e aziende che hanno facoltà di scelta nominativa del candidato.

Qui di seguito e negli annunci stessi sono riportate le regole per la prenotazione a tali offerte.

Per potersi prenotare il candidato potrà presentarsi presso il proprio Centro per l'Impiego durante l'orario di ufficio o autocandidarsi inviando il modulo legato all'offerta specifica.

Per candidarsi occorre avere i seguenti requisiti:

  • disabilità fisica/psichica come da indicazione aziendale;
  • essere in possesso della scheda Legge 68/99;
  • essere iscritti ed aver dato la immediata disponibilità lavorativa ad un qualsiasi Centro per l'Impiego della provincia, ai sensi dell'art.1, comma 2, lett.C, del D.Lgs. 297/2002, da autocertificare sotto la propria responsabilità in mancanza della quale non è possibile usufruire dei servizi per l'impiego.

Per informazioni rivolgersi al centro per l'impiego di competenza.

Aggiornato il 16.03.2012
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017