SELFIEmployment - Sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità per i giovani

Il programma SELFIEmployment offre, nell'ambito del Programma Nazionale GARANZIA GIOVANI,  un percorso gratuito di formazione per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità curato dalle Camere di Commercio. Per saperne di più clicca qui, potrai candidarti per partecipare ad un incontro di presentazione presso un Centro per l'Impiego o presso la Camera di Commercio.

Aggiornamenti

Dal 12 settembre sono cambiate alcune regole su Selfiemployement. Le novità rilevanti sono:

  • Il corso,  per chi già dispone di un business plan,  non è più obbligatorio per accedere alla domanda di finanziamento, ma vengono riconosciuti 9 punti di premialità su 45, quindi non poco. Oltre al fatto che non tutti quelli che si iscrivono al corso lo fanno per poi accedere al finanziamento Invitalia, nell’esperienza del corso già organizzato ma anche di altre realtà.
  • Le 80 ore, quindi l’intero percorso (60 di formazione base + 20 di Business plan personalizzato) andranno erogate categoricamente entro 25 giorni lavorativi dall’avvio, e non più 45.
  • A partire dal 12 settembre, ci sarà l’obbligo perentorio di rispondere alla richiesta di formazione ENTRO 60 gg dal superamento del test.
Aggiornato il 23.09.2016
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017