Comunicazioni Online

Referenti

Comunicazioni On Line è un applicativo sviluppato in modalità web, con l'obiettivo di semplificare la trasmissione ai Centri per l'Impiego (CPI) delle comunicazioni obbligatorie che le aziende sono tenute a svolgere, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 181/00 come modificato dal D.Lgs.297/02 : assunzione, trasformazione, proroga e cessazione del rapporto di lavoro.

Modalità web:
attraverso il sistema "Comunicazioni on line" è possibile compilare direttamente on line un form predefinito e firmare digitalmente le comunicazioni da trasmettere. Questa modalità web consente di inserire le comunicazioni singolarmente e richiede di essere costantemente collegati all'indirizzo dell'applicazione:

Alla pagina sono disponibili tutte le informazione per un corretto adempimento a seconda dei browser in uso. Il CSI Piemonte, sviluppatore dell'applicativo, mette a disposizione FAQ, link utili, numero verde per facilitare l'utenza.

Tale modalità è consigliata per una utenza che non deve gestire la trasmissione di un forte flusso di comunicazioni.

Modalità massiva:
attraverso questa modalità è possibile inviare in un unico file più comunicazioni. Tale modalità è consigliata ad un'utenza che pratica un importante flusso di comunicazioni (es. consulenti del lavoro, agenzie somministrazione, associazioni di categoria).

La procedura di caricamento massivo delle comunicazioni permette di utilizzare il proprio sistema di gestionale da cui si potranno estrarre le comunicazioni: le informazioni riguardanti il processo massivo sono reperibili sempre al medesimo indirizzo:

Assistenza Informativa - Comunicazioni On line
  • Tel: 0125.229.975
    • dal lunedì al venerdì - orario: 8.30-17.30
Aggiornato il 16.10.2015
© Provincia di Cuneo 1999 - 2017