Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività culturali

Referenti

La legge di riferimento è la Legge Regionale n. 58 del 1978 avente ad oggetto la promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali. A seguito del trasferimento delle funzioni da parte della Regione Piemonte, alle Amministrazioni provinciali sono stati delegati gli interventi di carattere zonale, locale o provinciale, mentre alla Regione è riservato il sostegno alle iniziative il cui svolgimento coinvolge più Province, o comunque un territorio molto ampio. La Provincia di Cuneo approva annualmente il piano dei contributi per la promozione della tutela e dello sviluppo delle attività culturali.

Richiesta di contributo e modulistica

La richiesta di contributo deve essere presentata, su apposito modello, entro il termine annuo del 31 Ottobre per il contributo sull'anno in corso. Alla richiesta va allegata la seguente documentazione:

• programma dettagliato dell'attività per la quale si richiede il contributo
  • bilancio preventivo articolato in entrate e in spese;
  • copia dell'atto costitutivo e dello statuto dell'Associazione richiedente (se non prodotto in precedenza);
  • fotocopia del documento d'identità del legale rappresentante.
  • Scarica la modulistica
Aggiornato il 13.02.2012